103 Citazioni e Aforismi sul marketing che ti aiuteranno a migliorare il tuo business.

Di seguito troverete l’elenco essenziale di citazioni e aforismi sul marketing che ti aiuteranno a migliorare il tuo business.

 

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Citazioni e Aforismi | Marketing Project Manager

 

Il marketing più efficace è quello che non si vede. (Stephen Littleword, Piccole cose)

 

La gente preferisce fare business con chi gli piace. (Jay Conrad Levinson)

 

Il marketing del passaparola è più del semplice marketing. Consiste nel rendere interessanti le vostre proposte e l’azienda, così che valga la pena parlarne. (Andy Sernovitz)

 

L’uomo è un animale sociale, è stato detto, e il marketing è la filosofia dell’uomo e delle sue relazioni “profittevoli”. (Paolo Regina e Gaetano Finocchiaro)

 

Il marketing è la funzione aziendale che individua esigenze e desideri insoddisfatti, definisce e misura la loro rilevanza e redditività potenziale, determina quali mercati obiettivo l’organizzazione può servire meglio, decide in merito a prodotti, servizi e programmi appropriati per servire i mercati individuati e fa appello a tutte le componenti dell’organizzazione per assistere il cliente e servirlo. (Philip Kotler, Il marketing dalla A alla Z, 2003)

 

Il marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all’acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere. (Philip Kotler, Il marketing dalla A alla Z)

 

Il marketing non morirà mai. (Philip Kotler)

 

L’obiettivo del marketing è di rendere superfluo vendere. L’obiettivo del marketing è conoscere e capire così bene il tuo cliente che i tuoi prodotti e servizi sono talmente perfetti per lui che si vendono da soli. (Peter Drucker)

 

Marketing è il modo in cui le persone della tua azienda rispondono al telefono, l’impaginazione delle tue fatture e la tua politica sui recessi. (Seth Godin)

 

Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono! (Zig Ziglar)

 

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. (Teofrasto)

 

Gli uomini di fidano delle orecchie meno che degli occhi. (Erodoto)

 

Il mondo un ammasso di merci. (Daniele Pitteri)

 

 

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. (J.M. Keynes)

 

Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità. (Demostene)

 

Se guardate tutto ciò che viene messo in vendita, scoprirete di quante cose potete fare a meno. (Socrate)

 

Tu non vendi ciò che dici di vendere. Vendi quello che chi compra pensa di ricavare dal tuo prodotto. (John Jantsch)

 

Noi vendiamo il Supermercato, non i prodotti. (Albert Heijin, fondatore di Ahold)

 

Il consumo è l’unico fine e scopo di ogni produzione; e l’interesse del produttore dovrebbe essere considerato solo nella misura in cui esso può essere necessario a promuovere l’interesse del consumatore. (Adam Smith)

 

Tortura abbastanza a lungo i dati e ti confesseranno qualsiasi cosa. (Anonimo)

 

Scegliere, quindi escludere. (Bergson H. )

 

L’uomo d’affari di successo a volte fa soldi grazie all’abilità e all’esperienza, ma di solito li fa per sbaglio. (Chesterton G.K. )

 

Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento. (C. Darwin )

 

Il bilancio è la pagella del manager. (Helmar Nahr)

 

Il modo migliore di imporre un idea a qualcuno, è fargli credere che sia sua. (A.Daudet)

 

Il segreto dl successo è la perseveranza verso lo scopo. (B.Disraeli)

 

Chi non arrischia qualche cosa non guadagna mai nulla. (Napoleone)

 

Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni. (C.S.Goodman)

 

L’insegna la fa la clientela. (Jean De La Fontaine)

 

Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa veramente. (Walter Lippmann)

 

L’utilità prevista di un qualsiasi articolo è inversamente proporzionale alla sua reale utilità una volta comprato e pagato. (anonimo)

 

Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo,

lo troverà a minor prezzo da un’altra parte non appena l’avrà acquistato. (Anonimo)

 

Se aspetti fino a che ci sarà un’altra case history nel tuo settore, potrebbe essere troppo tardi. (Seth Godin)
Invece del marketing dell’interruzione uno-a-molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili proprio nel preciso momento in cui una persona ne ha bisogno. (David Meerman Scott)

Sempre più, il marketing per le masse si sta trasformando in marketing per una massa di nicchie. (Chris Anderson)

Non ci sono bacchette magiche, trucchi nascosti e segreti che possono portarti immediatamente al successo, ma con il tempo, l’energia e la determinazione, ci puoi arrivare. (Darren Rowse)

Non puoi solo chiedere alle gente cosa vuole e poi cercare di darglielo. Nel tempo che impiegherai per crearlo, vorranno già qualcos’altro. (Steve Jobs)

La chiarezza trionfa sulla persuasione. (Flint McGlaughlin)

Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia. (Ann Handley)

Dagli qualità. Questo è il miglior tipo di pubblicità. (Milton Hershey)

Se hai più soldi che cervello, puoi concentrarti sull’outbound marketing. Se hai più cervello che soldi, concentrati sull’inbound marketing. (Guy Kawasaki)

Dappertutto il pubblico è sempre più difficile. Non ha tempo di essere annoiato o tartassato dalla pubblicità vecchio stile. (Craig Davis)

L’economia dell’attenzione non sta crescendo. E questo significa che dobbiamo catturare l’attenzione che oggi ha già qualcun altro. (Brent Leary)

I Social Media sono strumenti. La vita reale la mente. (David Meerman Scott)

Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto. (Benjamin Franklin)

In un certo senso, il Web è come il tuo agente di Hollywood: parla al posto tuo quando tu non sei in zona per commentare. (Chris Brogan e Julien Smith)

Le grandi aziende devono rispondere a domande sul perché dovrebbero essere attive nella blogosfera. Le piccole aziende devono rispondere a domande sul perché non dovrebbero esserci. (Paul Gillin)

Io sono per le conversazioni. Ma devi avere un messaggio da comunicare. (Renee Blodgett)

Twitter non è una tecnologia. È una conversazione. E avviene che tu ci sia o no. (Charlene Li)

Pensa come se tu fossi il consumatore. (Paul Gillin)

Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità. (Ardath Albee)

Ascoltando, il marketing può ri-imparare come comunicare. (Doc Searls e David Weinberger)

Le aziende hanno bisogno di connessioni con il loro mercati per creare fedeltà a lungo termine. (Charlene Li e Josh Bernoff)

Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone. Ma buono non è eccellente. (Jim Collins)

Un modo per vendere qualcosa a un consumatore in futuro è semplicemente quello di avere il suo il permesso in anticipo. (Seth Godin)

Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi. (M. Lawrence Light)

 

Il marketing deve smetterla di intestardirsi a comunicare fatti, per concentrarsi invece su ciò che la gente crede e sforzarsi di raccontare storie congruenti con la sua visione del mondo. (Seth Godin)

 

L’insegna la fa la clientela. (Jean De La Fontaine)

 

Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli. (Gandhi)

 

Chi segue gli altri, non arriva mai primo. (proverbio veneto)

 

Quando vivro’ di quello che ho pensato ieri, comincero’ ad avere paura di chi mi copia. (Fortunato Depero)

 

Il commercio più lucroso sarebbe quello di comprare le persone per quello che valgono e di rivenderle per quello che credono di valere. (Talleyrand-Périgord)

 

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Arthur Bloch)

 

Nella disciplina del marketing l’arte prevale sulla scienza. Sulla corda ondeggiante del mercato, solo l’equilibrio fra scienza e arte, fra ricerca e creazione, ci permette di camminare evitando il rischio di cadere nel precipizio. (Luis Bassat)

 

La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia. (Luis Bassat)

 

La pubblicità ha il compito di indurre la gente a comperare delle cose di cui non ha bisogno, con denaro che non ha, per impressionare altre persone che non conosce (Danilo Arlenghi)

 

Tre regole universali:

  1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
  2. Dalla discordia, trova armonia.
  3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole. (Albert Einstein)

 

Il successo è la progressiva realizzazione di un obiettivo o ideale. (Earl Nightingale)

La nostra più grande gloria è in aumento ogni volta che cadiamo. (Confucio)

Il modo per iniziare è quello di smettere di parlare e iniziare a fare. (Walt Disney)

Identifica i problemi, ma impegna la tua forza ed energia nel trovare le soluzioni. (Tony Robbins)

Un uomo ha successo se tra quando si alza e quando va a dormire fa quello che gli piace di più. (Bob Dylan)

Se non realizzi il tuo sogno, qualcun altro ti farà lavorare per aiutarlo a realizzare il suo. (Dhirubhai Ambani)

Tutte le grandi realizzazioni richiedono tempo. (Maya Angelou)

Il Network marketing si basa esclusivamente nel marketing sociale, che è lo stato dell’arte della vendita d’oggi. Piccoli e grandi aziende in tutto il paese e il mondo si stanno rendendo conto che le persone che vendono ai loro amici e collaboratori sono il futuro delle vendite, perché l’elemento critico nel mondo dell’acquisto è la fiducia. (Brian Tracy)

La concorrenza, fondata sugli interessi contrastanti dei singoli, è in realtà molto meno produttiva che la cooperazione, che significa coinvolgimento costante nel sacrificio dell’individuo agli interessi comuni. (Robert Hugh Benson)

Molte persone hanno un concetto del business sbagliato, quando qualcosa non funziona dicono che è colpa del business. (Len Clements)

Uno dei principali motivi per i quali le persone non sono ricche è che si preoccupano troppo di cose che non potrebbero mai accadere. (Robert Kiyosaki)

Il successo è vivere secondo il tuo potenziale. Questo è tutto. Svegliarsi con un sorriso e godersi la vita. Non basta presentarsi in ufficio. Vivere, godere, assaggiare, odorare, sentire. (Joe Kapp)

Non si può battere la persona che non molla mai. (Babe Ruth)

La gratitudine è l’ingrediente più importante per vivere una vita di successo e soddisfazione. (Jack Canfield)

Il successo in questo settore non sta nel trovare la persona giusta, ma nel diventare la persona giusta. (Dr. Forrest Shaklee)

Il pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità. L’ottimista vede opportunità in ogni difficoltà. (Winston Churchill)

L’uomo che non ha fantasia non ha ali. (Muhammad Ali)

La maggior parte delle persone non ascoltano con l’intento di capire. Ascoltano con l’intento di rispondere. (Stephen Covey)

Le idee sono come i conigli. Impari a gestirne un paio e ben presto ne avrai una dozzina. (John Steinbeck)

Il coraggio è la paura che ha tenuto duro un minuto di più. (Generale George S. Patton)

Imparare a mettersi in contatto con il silenzio dentro di te, e capire che tutto in questa vita ha uno scopo. Non ci sono errori, coincidenze. Tutti gli eventi sono benedizioni date a noi per imparare. (Elizabeth Kubler-Ross)

Se non sei disposto a rischiare allora ti devi accontentare dell’ordinario. (Jim Rohn)

Chi non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo. (Albert Einstein)

Tieni a mente che né il successo né il fallimento sono mai definitivi. (Roger Ward Babson)

 

 

Steve Jobs  marketingprojectmanager

 

Vi propongo quindi le dodici citazioni migliori in fatto di business di Steve Jobs, colui che “ha colto la prima mela”.

 

Il motivatore

 

“Non perdete tempo a vivere la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli”. “Don’t waste time living someone else’s life. Stay hungry. Stay Foolish”.

 

Il realista

 

“Non puoi semplicemente chiedere ai consumatori cosa vogliono e poi provare a darglielo. Non appena l’avrai costruito, loro vorranno qualcosa di nuovo”. “You can’t just ask customers what they want and then try to give that to them. By the time you get it built, they’ll want something new”.

 

Il buon imprenditore

 

“Le persone che lavorano sono la forza motrice che sta dietro al Macintosch. Il mio lavoro è creare uno spazio per loro, per pulire il resto dell’organizzazione e tenere tutto sotto controllo”. “The people who are doing the work are the moving force behind the Macintosh. My job is to create a space for them, to clear out the rest of the organization and keep it at bay”.

 

L’onesto

 

“Qualche volta quando innovi fai degli errori. E’ meglio ammetterli velocemente e continuare migliorando le altre innovazioni”.

“Sometimes when you innovate, you make mistakes. It is best to admit them quickly, and get on with improving your other innovations“.

 

L’innovatore

 

“Accendi il cervello. Le nuove idee nascono guardando le cose, parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall’ufficio!”.

“Kick-start your brain. New ideas come from watching something, talk to people, experimenting, asking questions and getting out of the office!“

 

Il marketer

 

“Il sogno dei vostri clienti è una vita migliore e più felice. Non muovere prodotti, arricchisci le loro vite”. “Your customers dream of a happier and better life. Don’t move products. Enrich lives“.

 

Il modesto

 

“Noi pensiamo che il Mac venderà zillioni, ma non abbiamo costruito il mac per qualcun altro, l’abbiamo costruito per noi stessi. NOI eravamo il gruppo di persone che avrebbe giudicato se fosse stato grande o meno. NOI non saremmo andati fuori a fare ricerche di mercato. Volevamo solo costruire la cosa migliore che si potesse costruire”. “We think the Mac will sell zillions, but we didn’t build the Mac for anybody else. We built it for ourselves. WE were the group of people who were going to judge whether it was great or not. WE weren’t going to go out and do the market research. We just wanted to build the best thing we could build“.

 

Il decisore

 

“E’ solamente dicendo ‘no’ che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti”. “It’s only by saying ‘no’ that you can concentrate on the things that are really important“.

 

Il profetico

 

“Questo  è uno dei miei mantra: concentrazione e semplicità. Il semplice può essere più forte del complesso. Devi lavorare duro per pulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine ne vale la pena perché una volta ottenuto ciò, puoi spostare le montagne”. “That’s been one of my mantras     focus and simplicity. Simple can be harder than complex: You have to work hard to get your thinking clean to make it simple. But it’s worth it in the end because once you get there, you can move mountains.

 

Il non convenzionale

 

“Ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, ai pioli rotondi nei buchi quadrati, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso     non amano le regole… perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”. “Here’s to the crazy ones. The misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in the square holes, the ones who see things differently     they’re not fond of rules…because the ones how are crazy enough to think that they can change the world, are the ones who do“.

 

L’ottimista

 

“Ci sono voluti tre anni per costruire il computer neXT. Se avessimo voluto dare ai consumatori ciò che dicevano di volere avremmo costruito un computer con cui sarebbero stati felici per un anno, ma non qualcosa che vorrebbero adesso”. “It took us three years to build the NeXT computer. If we’d given customers what they said they wanted, we’d have built a computer they’d have been happy with a year after we spoke to them     not something they’d want now”.

 

L’ingegnoso

 

“Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona”. “Design is not just what it looks like and feels like. Design IS how it works“.

 

Dodici attributi per l’uomo che ha saputo conquistare la fiducia di milioni di persone proprio grazie all’amore incondizionato verso il proprio lavoro, quell’amore stesso che l’ha portato a ritirarsi in sordina con un’accorata lettera agli azionisti . E con questo “nuovo inizio” noi abbiamo scelto di chiudere: “I più brillanti e innovativi giorni di Apple siano davanti a noi e io guardo avanti per contribuirne al successo in un nuovo ruolo”.

 

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