Blog

Tutti gli strumenti per usare al meglio Twitter

Twitter è un ottimo strumento per curare la propria reputation e promuovere campagne di viral marketing per diffondere il messaggio di persona in persona generando passaparola. Ecco alcuni consigli per curare la propria reputazione su twitter: 1. Follower & Following. «Cura i tuoi follower e stai attento a quelle che ti retwittano e che aggiungono…

Read More →

Guerrilla Marketing: esempi vincenti che non passano inosservati!

Il guerrila marketing è una forma pubblicitaria che va fuori dagli schemi tradizionali. Il suo scopo è incuriosire, coinvolgere e spiazzare. Il guerrilla marketing è infatti capace di raggiunge il consumatore nei momenti e nei luoghi in cui non è attiva la sua “advertising consciousness” (letteralmente “coscienza pubblicitaria”), ovvero quando le sue difese nei confronti…

Read More →

10 statistiche Social Media

Tutto quello che devi sapere sui Social Media per gestire la presenza online del tuo brand Quando e come rispondere a un tweet? Meglio le immagini o il contenuto? Cosa pubblicare su Pinterest oggi? Ecco 10 statistiche Social Media per usare al meglio i Social Media: Il mondo dei Social Media si sta implementando ed…

Read More →

50 STEP PER FAR CRESCERE IL TUO BRAND

L’immagine del proprio brand è tutto ciò che ti permette di reggere il mercato, e in questo periodo di crisi in molti avrebbero bisogno di tenere a portata di mano questa breve guida con elencati i “50 step per far crescere il tuo brand”. Questa immagine dovresti stamparla e attaccarla nella bacheca del tuo ufficio, o…

Read More →

32 biglietti da visita che forse non hai mai visto

Siete alla ricerca di un biglietto da visita innovativo? Dai un’occhiata a questi 32 esempi ingegnosi trovati in rete che sono sicuro ti rimarranno impressi nella memoria. E ‘interessante vedere non solo imprese creative come le agenzie di marketing, studi di progettazione, grafici e fotografi utilizzano biglietti da visita “non convenzionali”, ma anche avvocati, medici, professionisti…

Read More →

IL SIGNIFICATO DEL NOME DI 35 FAMOSI BRAND

Lo sapevate che Durex è un’abbreviazione di Durable Reliable Excellence (tradotto sarebbe Duratura Affidabile Eccellenza)? E che Nike è l’antica dea greca della vittoria? Sono molti i nomi di brand famosi che sentite ogni giorno, ma vi siete mai chiesti che cosa significano? Questa infografica degli inglesi 7Brands mira a rispondere a questa domanda e a darvi…

Read More →

Le 12 campagne pubblicitarie più efficaci del 2014

The Gunn Report ha pubblicato lo studio ‘Cases for Creativity 2014’ che analizza le campagne vincenti sia il Leone d’oro a Cannes che il Gold Effie per l’efficacia. I 12 lavori selezionati rappresentano, secondo The Gunn Report, il livello più alto della creatività, “capace, in tutte le sue forme, di produrre straordinari risultati”. Secondo i direttori artistici…

Read More →

Come sviluppare una strategia di “Content Marketing” di successo per la tua azienda

Per far si che la propria azienda cresca grazie al “Content Marketing” non avrete bisogno solo di investire in marketer, grafici e social media expert, ma anche di coinvolgere il vostro personale. Questo significa far diventare la produzione di “Content Promozionali” una preoccupazione aziendale. Ecco perchè e come muoversi… Di questi tempi i “social content”…

Read More →

50 moderni Icon Sets

Stai lavorando ad una infografica o al tuo nuovo sito internet? O forse lo sto facendo io per te? In ogni caso dai un’occhiata a questi 50 moderni Icon Sets che ho selezionato per curare la tua immagine 😉 Clicca sulle immagini per scaricare gratis le icone che preferisci: 70 classic icons The Elegant Icon…

Read More →

9 errori di Marketing da evitare sempre

Mashable, interrogando alcuni giovani imprenditori allo Young Entrepreneur Council ha evidenziato degli errori di Marketing che si ripetono in tutto il mondo, dall’insistenza delle newsletter alle offese sui social, e ha raccolto quelli che sono i 9 errori più comuni su cui i marketer continuano a incappare, pensando che dopotutto, gli utenti-clienti siano avulsi da…

Read More →

Back to Top
Share this
Share this
Translate »