Dell sta pianificando di investire nella tecnologia blockchain

Adolfini Asmani Blockchain

Il colosso della tecnologia Dell ha delineato i piani per investire in tecnologia emergente come la blockchain per mantenere la sua posizione di vertice nel mercato dei server in India.

I commenti sono emersi alla luce dell’ambizione di Dell di mantenere la sua posizione di vertice nel mercato dei server in India. Il gigante tecnologico multimiliardario ha ricevuto richieste dai suoi clienti per intercettare soluzioni server moderne, ha confermato Manish Gupta, senior director e general manager di Dell EMC India. Ha detto al Economic Times che Dell sta cercando di introdurre nuovi prodotti che avrebbero il potenziale nella blockchain, così come l’intelligenza artificiale, il cloud e l’analisi.

La clientela di Dell EMC India comprende importanti aziende IT locali, banche, organizzazioni finanziarie, compagnie assicurative e persino il governo che, a quanto si dice, ha un vivo interesse per le applicazioni blockchain.

Per una sporgenza pubblica che memorizza i dati delle transazioni di Bitcoin, il denaro decentralizzato primo nel suo genere, blockchain ora è andato oltre il suo caso d’uso con la promessa di innovare quasi tutto. Startup, giganti aziendali e governi stanno esaminando unilateralmente la questione con la speranza di integrare i loro modelli di lavoro quotidiani. Perché le linee leggono la blockchain come una tecnologia che non può essere hackerata o incasinata; anche questo è più semplice, più sicuro e più veloce di qualsiasi soluzione di archiviazione del passato.

Dell, il cui modello di business di rete e server ha guadagnato un fatturato globale di $ 5,1 miliardi nel secondo trimestre del 2018, ritiene che blockchain potrebbe essere l’ingrediente per mantenere intatto il suo successo. Il sentimento, la società ha recentemente lanciato un nuovo server noto come PowerEdge MX che supporta sia i carichi di lavoro tradizionali e emergenti del data center, tra cui blockchain.

In che misura i nuovi server supporterebbero blockchain deve ancora essere confermato. Nelle precedenti dichiarazioni, Dell EMC ha dimostrato la capacità di PowerEdge MX di “costruire e combinare in modo flessibile compute, storage e networking” gestendo i carichi di lavoro delle organizzazioni focalizzandosi su intelligenza artificiale, IoT e storage e networking definiti dal software. Non c’era, tuttavia, alcuna menzione della blockchain.

Tuttavia, l’inclusione di blockchain come potenziale carico di lavoro in sé segna una crescente adozione della tecnologia tra le organizzazioni indiane. Il governo indiano, che mantiene opinioni ostili sulle criptovalute, ha lanciato i piloti di blockchain per il rilascio di certificati di nascita, la registrazione dei documenti catastali, la minaccia alla droga e quant’altro.

Immagine da Shutterstock.

Fonte originale dell’ articolo: CCN

 

Share the Story

Adolfini Asmani frontent and mobile developer.
Back to Top
Share this
Share this
Translate »