Stai pensando di rinnovare il tuo vecchio logo o di crearne uno perfetto per la tua prossima start up?
La prima considerazione da fare è sulla scelta dei colori, che per prima cosa influenzeranno le emozioni del cliente col quale ti interfacci.
Di seguito una infografica che spiega molto semplicemente questa teoria.
Se stai pensando ad un rebranding della tua società ci sono molte cose che devi tenere a mente.
Il Rebranding è un processo difficile che può creare o distruggere un business.
Fatto bene può trasformare e infondere nuova vita in una società in difficoltà.
Fatto male può rovinare la percezione del cliente anche nei marchi più affermati.
La riprogettazione del logo è infatti uno degli aspetti più impegnativi del rebranding, a causa delle forti implicazioni sull’immagine del brand.
Molte marche hanno fatto un tentativo di rebranding e alcuni hanno fallito.
Nel vero senso della parola, rebranding è l’atto di creare un nuovo aspetto grafico per la vostra marca, rinnovando il suo prodotto preesistente o l’aspetto.
Se non l’avete già fatto, mettete un like alla mia fanpage > https://www.facebook.com/marketingprojectmanager
Ti piace questo articolo? Leggi anche:
– Statistiche Social Media e Marketing per il 2015
– Come sviluppare una strategia di “Content Marketing” di successo per la tua azienda
– Le 12 campagne pubblicitarie più efficaci del 2014
Di seguito è riportato una infografica di Designmatic che illustra importanti riprogettazioni di logo di 10 grandi società nel 2014 (Reebok, Hershey, AirBnB, Paypal, Pizza Hut e Seven Up, per citarne alcuni) e le lezioni che hanno dato al mondo del design in generale.
Alcuni di questi rebrands hanno vinto e altri fallito.
Pensi di aver bisogno di una “consulenza marketing“?
Contattami e ne parleremo al più presto.
Comments are closed.